lunedì 14 novembre 2016

STEP 10 - EMBLEMA E SOLIDAGO

Analizziamo ora la parte commerciale di questo colore, il suo utilizzo in vari marchi e loghi sul mercato:





La prima industria, la Goldenrod, che quindi riprende il colore di nome e di fatto, è una famosa industria di componenti meccanici, filtri, accessori; la seconda è una pasticceria molto conosciuta nella località di Lincoln, in Nebraska, che utilizza appunto la pianta di solidago ripresa dalla bandiera del paese stesso.

Probabilmente la più famosa a livello mondiale, infine, Ikea è l'azienda leader nella produzione e vendita di arredamenti a basso costo, ideale per coloro che vogliono essere indipendenti risparmiando. L'azienda, fondata nel 1943, deve il suo successo principalmente al mercato europeo, in cui trova più del 70% del suo fatturato; il nome è l'acronimo delle iniziali del suo fondatore, Invgar Kamprad, della fattoria, Elmtaryd, e del paese di nascita dell'azienda, Agunnaryd, che prende vita inizialmente per la vendita per corrispondenza di articoli di uso comune. nel 1953 l'azienda inizia a inserire nel proprio catalogo anche mobili e ad aprire i primi negozi in Svezia, successivamente nel 1963 a Oslo in Norvegia, fino ad avere una copertura di 345 negozi in tutto il mondo nel 2013.
Come è intuibile, i colori del logo, dal più recente ai primi schizzi, riprendono la bandiera scandinava, dunque blu e giallo; l'ultimo logo, infine, è interamente costituito dalla scritta IKEA di un giallo caldo e acceso.

https://it.wikipedia.org/wiki/IKEA#Storia


immagini:
logo ikea http://www.shoescheapest.com
logo Goldenrod: http://www.thefenceline.co.uk/golden_rod_fence_stretcher.html
logo Goldenrod pastries: http://www.thefenceline.co.uk/golden_rod_fence_stretcher.html

Nessun commento:

Posta un commento